La C3 BlueHDi 100 S&S Shine è l’auto a marca Citroën che offre un notevole mix tra design e efficienza. Dotata di una motorizzazione competitiva, questa auto fa della funzionalità il suo punto di forza, soprattutto indicata per chi cerca spostamenti dinamici e con poche difficoltà nel parcheggio.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,99 metri e 1,74 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 300 litri di volume.

Consumi ed emissioni di C3 BlueHDi 100 S&S Shine

Il serbatoio di cui è dotata questa C3 permette all’auto di percorrere 1300 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 3,9 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di C3 BlueHDi 100 S&S Shine

C3 BlueHDi 100 S&S Shine è disponibile al pubblico al prezzo di 18.550 euro. Questa è la cifra che serve per acquistare questa berlina due volumi.

La C3 BlueHDi 100 S&S Shine include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha scelto un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata per questo modello di C3. Si tratta di un propulsore molto valido per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 102 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che rendono la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura può raggiungere i 188 km/h di velocità massima e al volante apprezzerete il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 250 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di C3 BlueHDi 100 S&S Shine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
33,3 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
399 cm
Larghezza
174 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 e il mondo Citroën