Guarda 90 foto Guarda 90 foto
da €17.900
Citroën

C3 PureTech 110 S&S Shine

Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova PureTech 110 S&S Shine, nuova automobile Citroën, evoluzione della C3. La versione è un’automobile tecnologicamente evoluta rispetto all’auto precedente, da cui riprende il il concept e l’eleganza. Maneggevole e sicura, PureTech 110 S&S Shine va senza problemi in città e è adatta anche per viaggi più lunghi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere perfettamente lo stile della casa francese, grazie alle sue linee curate e ben montate. All’esterno la vettura misura 1,74 metri per 3,99 metri, dimensioni che la rendono particolarmente appropriata per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,47 metri obbliga a limitare le prestazioni ma aumenta la comodità. Al suo interno la C3 accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti contemporanei che riprendono l’espressione Citroën nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio riesce a comprendere almeno 300 litri, quantità che rende la C3 un’automobile pratica per le necessità di tutti i giorni. Le sue caratteristiche rendono C3 un’auto versatile per chi non ha particolari esigenze ma vuole guidare con comodità.

Consumi ed emissioni di C3 PureTech 110 S&S Shine

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di C3 PureTech 110 S&S Shine

Questo modello della C3 è disponibile al pubblico al prezzo di 17.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C3, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • telecamera di retromarcia
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova C3 monta un motore benzina da 1199 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Citroën di essere comoda per gli spostamenti in città. I suoi 110 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 189 km/h di velocità massima, ma anche di essere una interessante macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione abbastanza in linea con la categoria a cui appartiene quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, specialmente se state cercando una vettura che possa assicurarvi una guida gradevole e tranquilla.

Dati tecnici di C3 PureTech 110 S&S Shine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
189 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
399 cm
Larghezza
174 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 e il mondo Citroën