La proposta station wagon di Dacia è 0.9 TCe 90cv Stepway, evoluzione del modello Logan che unisce la spaziosità e la comodità con buone performance. La 0.9 TCe 90cv Stepway è un’automobile di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, peculiarità della società rumena.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Logan raggiunge l’apice in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,50 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura comoda e fornita di tutti i comfort. La società rumena ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo di 573 litri.

Consumi ed emissioni di Logan 0.9 TCe 90cv Stepway

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questo modello 0.9 TCe 90cv Stepway ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,3 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Logan 0.9 TCe 90cv Stepway

Per avere i vantaggi di questa station wagon, sono necessari 14.050 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Logan sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Dacia ha scelto di fornire questo modello della sua Logan di un motore di 90 cavalli, per 898 cm3 di cilindrata. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 140 Nm a 2250 giri/min. Una forte accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Logan 0.9 TCe 90cv Stepway

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,4 s
Velocità massima
168 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
140 Nm a 2250 giri/min
Cilindrata
898 cm3
Peso
1.116 Kg
Volume min Bagagliaio
573 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Logan e il mondo Dacia