Renault ha scelto di commercializzare il modello Mégane in due configurazioni e carrozzerie, wagon e berlina due volumi, ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 3,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,4 litri per 100 Km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Dimensioni e porte
Con una lunghezza di 4,62 metri, quest’auto è disponibile con quattro e cinque porte ed esprime lo stile proprio del design Renault e offre un abitacolo per cinque comodi posti e un bagagliaio da 521 litri .
Motore e alimentazione
La Mégane prevede diversi tipi di alimentazione. Nella configurazione top raggiunge i 205 km/h grazie ad un 1330 cm3 rivisto e corretto per erogare 160 CV e una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 9,9 secondi. Le motorizzazioni prevedono due motori a benzina o diesel .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Renault Mégane
La versione più economica della Renault Mégane non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.Il prezzo di questo modello dipende dalla versione scelta: 21.750 euro per la “1.3 TCE 103KW FAP BUSINESS”, mentre all’estremo del listino c’è la “1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC” che vede un costo di 31.200 euro.
Renault Mégane è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti