Dacia Logan 1.0 Sce 75cv Comfort è l’opzione proposta dalla società del gruppo Renault a chi preferisce una macchina concreta e spaziosa ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Dacia non scende a compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’auto ottima per la città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Logan si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,50 metri e larga 1,73 metri, questa nuova Logan è una station wagon molto comoda, adatta a chi ha bisogno di spazio e vuole viaggiare con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è pari a 573 litri.

Consumi ed emissioni di Logan 1.0 Sce 75cv Comfort

La società del gruppo Renault inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questo modello di Logan ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Logan 1.0 Sce 75cv Comfort

La praticità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 11.700 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Logan, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Dacia ha scelto per questa Logan è un 998 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente valido, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 15,5 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 158 km/h.

Dati tecnici di Logan 1.0 Sce 75cv Comfort

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,5 s
Velocità massima
158 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
97 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.032 Kg
Volume min Bagagliaio
573 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Logan e il mondo Dacia