Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €13.900
Dacia

Logan 1.5 Blue dCi 95cv Comfort

L’ultimo prodotto di casa Dacia è la nuova versione della Logan, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Invariata, invece, la praticità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di media grandezza riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 573 litri.

Consumi ed emissioni di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Comfort

I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 1.5 Blue dCi 95cv Comfort possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,1 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Comfort

Le comodità di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 13.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Logan, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella offerta da Dacia in questa sua Logan. Parliamo di un propulsore diesel da 95 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra performance e consumi. La società del gruppo Renault ha fornito questo modello di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 220 Nm a 1750 giri/min, componenti valide per questo segmento di vetture. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Comfort

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,4 s
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.191 Kg
Volume min Bagagliaio
573 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Logan e il mondo Dacia