Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €15.200
Dacia

Logan 1.5 Blue dCi 95cv Stepway

Dacia Logan 1.5 Blue dCi 95cv Stepway è la soluzione offerta dalla società del gruppo Renault a chi preferisce un’automobile concreta e spaziosa ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Dacia non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’automobile adatta per la città ma anche per tragitti extraurbani, con dotazioni tecnologiche moderne e linee ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Logan, Dacia si rivolge ai nuclei familiari numerosi che vogliono una station wagon per esaudire le loro necessità. Quest’auto della società del gruppo Renault ha dimensioni ottimali per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,73 metri di larghezza per 4,50 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle station wagon stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società del gruppo Renault ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 573 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi del segmento, permetterà a chi acquista questa station wagon di muoversi comodamente, soprattutto se si sceglie di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Stepway

La società del gruppo Renault dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,1 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Logan ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Stepway

Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Logan è disponibile ad un prezzo consigliato di 15.200 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Dacia ha scelto di fornire questa versione della sua Logan di un motore di 95 cavalli, per 1461 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 220 Nm a 1750 giri/min. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la società del gruppo Renault dichiara una coppia massima di 220 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Stepway

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,6 s
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.230 Kg
Volume min Bagagliaio
573 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Logan e il mondo Dacia