Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €15.450
Dacia

Logan 1.5 Blue dCi 95cv Techroad

Questa nuova versione di Logan che Dacia ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società del gruppo Renault, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 573 litri.

Consumi ed emissioni di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Techroad

La società del gruppo Renault dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,1 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questa versione di Logan ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Techroad

Il prezzo di questa Logan è pari a 15.450 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Logan risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 95 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1461 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 70 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 12,4 secondi.

Dati tecnici di Logan 1.5 Blue dCi 95cv Techroad

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,4 s
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.191 Kg
Volume min Bagagliaio
573 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
450 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Logan e il mondo Dacia