La proposta Dacia per il mercato berlina due volumi prende il nome di 1.0 SCE STREETWAY ACCESS S&S EU6, un’evoluzione di Sandero adatta per chi guida in città, che offre dimensioni compatte ma non rinuncia alla proposta di stile della società rumena.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella proposta da Dacia in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,73 metri e lunga 4,06 metri, questa berlina offre degli interni comodi e molto ben accessoriati, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un bagagliaio da 320 litri di volume minimo di carico vi farà viaggiare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Sandero 1.0 SCE STREETWAY ACCESS S&S EU6
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Sandero 1.0 SCE STREETWAY ACCESS S&S EU6
Dacia rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 7.600 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa versione di Sandero è ideale per un utilizzo urbano dove i 73 CV disponibili (coppia massima di 95 Nm a 3500 giri/min) sono la soluzione migliore per spostarsi con facilità nel traffico cittadino. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.