Guarda 81 foto Guarda 81 foto
da €27.700
DS

3 Crossback BlueHDi 100 So Chic

Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di DS 3 Crossback non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto DS, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della casa francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa DS su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,11 metri di lunghezzi con 1,53 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della casa francese e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 350 litri.

Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback BlueHDi 100 So Chic

L’autonomia dichiarata dalla casa francese per questa DS 3 Crossback è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 3,7 litri per 100 km, come dichiarato da DS.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di DS 3 Crossback BlueHDi 100 So Chic

La DS inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 27.700 euro.

La DS 3 Crossback, BlueHDi 100 So Chic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless charging
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • guida autonoma sorpasso cambio corsia city controllo attivo mantenimento corsia riconoscimento semaforo riconoscimento segnaletica e servizio prelievodeposito

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di DS 3 Crossback. Il propulsore da 1499 cm3 di cilindrata assicura buone prestazioni, grazie anche ai 102 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a diesel, questo SUV è in grado di assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma si comporta bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questo SUV può registrare è di 180 km/h.

Dati tecnici di 3 Crossback BlueHDi 100 So Chic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.205 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
411 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
153 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 3 Crossback e il mondo DS