Guarda 81 foto Guarda 81 foto
da €26.200
DS

3 Crossback PureTech 100 So Chic

Una nuova versione di DS 3 Crossback arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria vettura. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che garantisce comodità una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della DS 3 Crossback si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,11 metri di lunghezza con un’altezza di 1,53 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 350 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback PureTech 100 So Chic

L’autonomia dichiarata dalla società francese per questa DS 3 Crossback è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km, come dichiarato da DS.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.

Prezzo ed optional di DS 3 Crossback PureTech 100 So Chic

Le prestazioni di questa sport utility di casa DS sono acquistabili a 26.200 euro, come si evince dal listino della società francese.

La DS 3 Crossback, PureTech 100 So Chic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless charging
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1199 cm3 a benzina, con 205 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 100 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 181 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 10,9 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di 3 Crossback PureTech 100 So Chic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,9 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
205 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.170 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
411 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
153 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 3 Crossback e il mondo DS