Guarda 81 foto Guarda 81 foto
da €29.700
DS

3 Crossback PureTech 130 Automatico So Chic

Questo nuovo modello di DS 3 Crossback si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le geometrie caratteristiche della società del gruppo PSA. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore montato da DS per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che celebrano la sportività di questo versione conservando allo stesso tempo dei lineamenti eleganti e distinguibili: questa versione della DS 3 Crossback si riconosce per essere larga 1,79 metri e lunga 4,11 metri, dimensioni particolari per la società del gruppo PSA in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,53 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa auto esprime gli elevati livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società del gruppo PSA. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 350 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene realizzata questa DS 3 Crossback è il simbolo della società del gruppo PSA, sempre precisa nei particolari e con una capacità produttiva invidiabile.

Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico So Chic

La società del gruppo PSA dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca DS nella media della categoria. Questo modello PureTech 130 Automatico So Chic ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico So Chic

Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 29.700 euro per questa SUV.

La DS 3 Crossback offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless charging
  • telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1199 cm3 recentemente rinnovato garantisce 130 cavalli di potenza (230 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa DS la velocità massima della DS 3 Crossback è di 196 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.

Dati tecnici di 3 Crossback PureTech 130 Automatico So Chic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,2 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.205 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
411 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
153 cm
Trazione

News e approfondimenti su 3 Crossback e il mondo DS