Guarda 72 foto Guarda 72 foto
da €30.600
Ford

Kuga 1.5 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD Edition

La Kuga si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società automobilistica statunitense, e più accessoriata tecnologicamente. Ford ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Kuga riesce a offrire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Ford su questa macchina. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,52 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della società automobilistica statunitense e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 456 litri.

Consumi ed emissioni di Kuga 1.5 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD Edition

L’autonomia comunicata dalla società automobilistica statunitense per questa Kuga è pari a 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Kuga 1.5 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD Edition

Le performance di questa sport utility di casa Ford sono sul mercato a 30.600 euro, come si evince dal listino della società automobilistica statunitense.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Kuga, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto da Ford con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 120 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1499 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico disponibile assicura una guida sportiva che farà felici gli amanti della categoria e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 270 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Kuga 1.5 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD Edition

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
270 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.516 Kg
Volume min Bagagliaio
456 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Kuga e il mondo Ford