Guarda 72 foto Guarda 72 foto
da €32.650
Ford

Kuga 2.0 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD ST-Line

Un nuovo modello di Kuga arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha scelto il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Kuga in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,52 metri per 1,68 metri di altezza, questa Kuga ha uno stile definito e tipico delle automobili di questo segmento, pur offrendo le linee tipiche della società americana. Posizionata in una categoria affollata e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto tipico di Ford. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 456 litri, caratteristica che non fa discostare questo SUV dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità nell’uso quotidiano.

Consumi ed emissioni di Kuga 2.0 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD ST-Line

L’autonomia comunicata dalla società americana per questa Kuga è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,2 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Kuga 2.0 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD ST-Line

Questa sport utility è presente nel listino prezzi Ford al prezzo di 32.650 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Kuga, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 120 cavalli di potenza che offrono belle emozioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1997 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Ford dichiara in listino è di 300 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 88 kW, questo SUV è da valutare se state cercando una vettura comoda ma prestante.

Dati tecnici di Kuga 2.0 TDCi 120CV Pshift S&S 2WD ST-Line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Volume min Bagagliaio
456 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Kuga e il mondo Ford