Guarda 72 foto Guarda 72 foto
da €35.600
Ford

Kuga 2.0 TDCi 150CV S&S 2WD Vignale

Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Kuga non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Ford, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha deciso per il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Kuga in maniera unica e identificabile. Lunga 4,52 metri per 1,68 metri di altezza, questa Kuga ha un design definito e tipico delle automobili di questo segmento, pur mantenendo i tratti distintivi della società americana. Inserita in un segmento concentrato e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Ford. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 456 litri, proprietà che non fa discostare questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca funzionalità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di Kuga 2.0 TDCi 150CV S&S 2WD Vignale

La società americana dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDCi 150CV S&S 2WD Vignale ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Kuga 2.0 TDCi 150CV S&S 2WD Vignale

Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 35.600 euro per questo SUV.

La Kuga offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la società americana ha optato per un motore da 150 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa vettura. Il motore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 195 km/h che riesce a toccare, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 10,1 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Ford ha montato in questa configurazione è di 370 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Kuga 2.0 TDCi 150CV S&S 2WD Vignale

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
370 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.539 Kg
Volume min Bagagliaio
456 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kuga e il mondo Ford