Jaguar introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società automobilistica britannica, pur mantenendo lo stile E-Pace. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Jaguar su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,39 metri di lunghezzi con 1,64 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società automobilistica britannica e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 425 litri.

Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D i4 150cv

La società automobilistica britannica dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jaguar nella media del segmento. Questo modello 2.0D i4 150cv ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.

Prezzo e accessori di E-Pace 2.0D i4 150cv

Jaguar inserisce la sua E-Pace 2.0D i4 150cv nel suo listino al prezzo di 38.450 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di E-Pace sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • allerta traffico in attravers anteriore telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1999 cm3 a gasolio, con 380 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 199 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 10,1 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di E-Pace 2.0D i4 150cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
380 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.700 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su E-Pace e il mondo Jaguar