Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di E-Pace, un’auto che la società automobilistica britannica ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di E-Pace ha un’altezza di 1,64 metri e una larghezza di 1,90 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,39 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del vano posteriore, pari a 425 litri, più ampio rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D i4 180cv AWD

La società automobilistica britannica dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jaguar nella media del segmento. Questo modello 2.0D i4 180cv AWD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.

Prezzo ed optional di E-Pace 2.0D i4 180cv AWD

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 43.200 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si configura come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 180 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi belle sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a gasolio di questo 1999 cm3 in ogni caso riuscirà a permettervi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Jaguar dichiara in listino è di 430 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 132 kW, questo SUV tocca i 100 km/h in 9,9 secondi.

Dati tecnici di E-Pace 2.0D i4 180cv AWD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
207 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
180 CV
Potenza in KW
132 KW
Coppia massima
430 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.756 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su E-Pace e il mondo Jaguar