Con questa auto, la società inglese è intenzionata a sfruttare il mercato delle automobili elettriche per garantire un’alternativa ecologica ai clienti. Jaguar I-Pace risponde a questa visione basandosi su motori a zero emissioni e una dotazione tecnologica all’avanguardia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di I-Pace si presenta molto dotata di optional presenti all’interno dell’abitacolo, che assicurano comodità ai cinque passeggeri, sia al volante che non. L’allestimento tecnologico è molto all’avanguardia, con una dotazione multimediale moderna e in grado di fornire diversi servizi. All’esterno, belle linee della carrozzeria con le sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza per 1,89 metri di larghezza, che rendono quest’auto molto valida. In questa versione cinque porte è presente un portabagagli con volume di carico minimo pari a 577 litri.

Consumi ed emissioni di I-Pace EV400 SE AUTO 4WD

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Jaguar I-Pace prevede un’autonomia di 450 km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio di 212 Wh/km.
L’alimentazione al motore elettrico da 294 kW è fornita da una batteria Li-ion – 388 V da 90 kWh di capacità utile. Il tempo di ricarica da una fonte domestica da 10A 230V (2.3 kW) è di 12 ore, mentre la ricarica rapida da una wall box con un amperaggio maggiore è di 90 minuti.

Prezzo ed optional di I-Pace EV400 SE AUTO 4WD

Se avete scelto di acquistare questa I-Pace, avrete bisogno di 90.610 euro, prezzo che la società inglese ha scelto per questa sua auto elettrica.

La I-Pace, EV400 SE AUTO 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Jaguar ha scelto di non rinunciare alle prestazioni su questo suo modello elettrico di I-Pace. La motorizzazione offerta comprende un motore da 400 cavalli. La società inglese attesta per questo SUV una velocità massima di 200 km/h, unita all’accelerazione da zero a cento in 4,8 secondi. In questa versione di I-Pace, Jaguar monta un cambio automatico a trazione 4×4.

Dati tecnici di I-Pace EV400 SE AUTO 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
212 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,8 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
400 CV
Potenza in KW
294 KW
Peso
2.133 Kg
Volume min Bagagliaio
577 l
Autonomia
450 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion - 388 V
Capacità Batteria
90 kWh
Ricarica Rapida
90 minuti
Ricarica Domestica
12 ore

News e approfondimenti su I-Pace e il mondo Jaguar