Il segmento dei SUV si arricchisce con questo Mercedes-Benz EQC, un’auto elettrica molto spaziosa ma anche in grado di fornire prestazioni interessanti grazie ai cavalli di cui dispone. Con questo modello la casa tedesca non è scesa a compromessi tra lo stile e le performance, un’auto che saprà appagarvi una volta alla guida.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Dimensioni e porte

Le generose dimensioni di questo SUV cinque porte vanno a beneficio dello spazio interno e della versatilità, 4,76 metri di lunghezza e un bagagliaio da 500 litri promettono un comfort e una trasportabilità non indifferente per cinque persone.

Motore e alimentazione

A spingere questo SUV Mercedes-Benz c’è un motore elettrico con trazione 4×4 con 408 CV di potenza che offre performance di tutto rispetto (0-100 in 5,1 secondi) e un’ottima velocità massima di 180 Km/h.

A differenza di quanto accade nel motore termico, nel motore elettrico la coppia massima viene erogata fin da subito. Questo, insieme alla possibilità di poter avere più accelerazioni consecutive, rende molto prestanti i motori elettrici, che lavorano ad un livello continuo di potenza.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz EQC

Il listino prevede la disponibilità di due versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Per gli amanti del marchio Mercedes-Benz, EQC è probabilmente un SUV molto interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 80.499 euro .

Mercedes-Benz EQC è disponibile nelle seguenti versioni:

elettrico EQC 400 MATIC Sport I A
da 76.839 €
elettrico EQC 400 MATIC Premium I A
da 80.499 €

News e approfondimenti su EQC e il mondo Mercedes-Benz