Questa versione di Huracan è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della società di Sant’Agata bolognese. Le ottime prestazioni di questa coupé la rendono una delle automobili più performanti del segmento, grazie anche al motore che monta.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un concentrato di sportività questo modello della Huracan, con l’assetto aerodinamico offerto dai suoi 4,45 metri di lunghezza. Lo stile della società di Sant’Agata bolognese, identificabile a partire dalla carrozzeria, è manifestato all’interno di questa auto, con un abitacolo progettato per due e con un allestimento offerto davvero pregevole. Fornita di due porte, questa bellissima vettura garantisce una guida sportiva e un rombo del motore notevole anche a bassi regimi.

Consumi ed emissioni di Huracan LP 610-4

L’autonomia di 700 km con un pieno rende molto valida questa sportiva. Il motore ha superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, test che misura le emissioni di gas di sarico, e ha ottenuto la certificazione EURO 6. La società di Sant’Agata bolognese dichiara in listino un consumo misto per questa Huracan pari a 12,0 litri ogni 100 km percorsi.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Huracan LP 610-4

Le performance di Huracan LP 610-4 sono acquistabili al prezzo di listino pari a 206.790 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Lamborghini in questa versione di Huracan sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La Lamborghini ha deciso di montare su questo modello di Huracan un motore altamente performante. Si tratta di un benzina a 610 cavalli, per 5204 cm3. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. La trazione è 4×4, con cambio automatico. Per i più interessati, la coppia massima dichiarata dalla società di Sant’Agata bolognese è 560 Nm a 6500 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 325 km/h, e permette un’accelerazione 0-100 in 3,2 secondi.

Dati tecnici di Huracan LP 610-4

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,9 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,2 s
Velocità massima
325 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
610 CV
Potenza in KW
449 KW
Coppia massima
560 Nm a 6500 giri/min
Cilindrata
5.204 cm3
Peso
1.422 Kg
Autonomia
700 km
Lunghezza
445 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
116 cm
Trazione

News e approfondimenti su Huracan e il mondo Lamborghini