La passione degli sportivi viene soddisfatta una volta al volante di questa BMW M8 Coupè, una vettura che offre delle performance stupefacenti e uno stile inconfondibile . I cavalli di cui dispone sotto il cofano garantiscono prestazioni degne di nota, e l’abitacolo è ravvisabile lo stile della casa bavarese.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante, che non sono da poco, la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 10,6 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 15,2 litri per 100 Km.

I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Dimensioni e porte

Le linee filanti di questa BMW creano quel look aggressivo tipico delle sportive due porte. Le dimensioni della M8 Coupè offrono un’abilità interna ideale per quattro persone di media statura e un vano bagagli da 420 litri .

Motore e alimentazione

Le prestazioni di una vettura del genere si possono valutare solo in pista, la M8 Coupè raggiunge una velocità massima di 250 Km/h. I suoi 625 CV (750 Nm a 1800 giri/min di coppia massima) del motore benzina da 4395 cm3 spingono la vettura da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi. La trasmissione alle ruote è affidata ad una trazione integrale e un cambio automatico .

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW M8 Coupè

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Prezzi parlando, si parte da 158.300 euro per la versione “M8” per “M8 Competition” si parte invece da 175.800 euro .

BMW M8 Coupè è disponibile nell'allestimento benzina M8 Competition, a partire da 183.100 €

News e approfondimenti su M8 Coupè e il mondo BMW