Quando la velocità abbraccia il lusso e l’eleganza. Quando si parla di supercar sportive si pensa subito a marchi come Ferrari che produce prodotti come la 488 GTB . Super accessoriata, confortevole e di una bellezza inafferrabile, con un prezzo che intimorisce i portafogli di molti (ma non di tutti).
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori impiegati da Ferrari per i modelli 488 GTB sono tutti conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 3.9 GTB Coupè Pista DCT, che rappresenta la versione più economica della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 12,4 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Dimensioni e porte
Il design da sportiva della 488 GTB è contraddistinta da elementi che coniugano l’estetica alla funzionalità, come le prese d’aria per il raffreddamento del motore e linee aereodinamiche ben studiate. Una lunghezza di 4,56 metri la rendono una sportiva adatta anche ad un utilizzo diverso da quello ludico.
Motore e alimentazione
Un’auto sportiva di questo genere non accetta compromessi in fatto di prestazioni, Ferrari ha pensato di fornire alla sua top di gamma 488 GTB un potente motore da 720 cavalli, che la portano da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 340 Km/h .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Ferrari 488 GTB
La 488 GTB è disponibile in quattro versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per far proprio un esemplare di 488 GTB basta staccare un assegno da 229.235 euro , qualcosa in più per eventuali personalizzazioni.
Ferrari 488 GTB è disponibile nelle seguenti versioni: