1.2 69cv Platinum rende più moderno il modello grazie alla sua dotazione e al design accattivante. Lo stile Lancia è ricercato, e la società di Torino non ha rinunciato alle prestazioni, con la sua dotazione di motorizzazione accattivante per la categoria. Le sue caratteristiche rendono questa versione pratica alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi su strade extraurbane più impegnativi e intensi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa auto riesce a comunicare con precisione lo stile della società di Torino, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. All’esterno l’automobile misura 1,67 metri per 3,83 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente adatta per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,51 metri forza a limitare le prestazioni ma incrementa la comodità. All’interno la Ypsilon può ospitare fino a quattro passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano il design Lancia in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 245 litri, quantità che rende la Ypsilon una macchina ottima per le necessità di tutti i giorni. Le sue caratteristiche rendono Ypsilon un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma vuole muoversi comodamente.

Consumi ed emissioni di Ypsilon 1.2 69cv Platinum

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Ypsilon 1.2 69cv Platinum

16.100 euro è il prezzo indicato da Lancia per questo modello di Ypsilon.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Ypsilon, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • display multifunzionale pannello strumenti
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Sotto il cofano di questa versione di Ypsilon, la società di Torino ha predisposto un motore 1242 cm3 alimentato a benzina da 69 CV che fornisce una coppia da 102 Nm a 3000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 163 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.

Dati tecnici di Ypsilon 1.2 69cv Platinum

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
163 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
69 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
102 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.242 cm3
Peso
980 Kg
Volume min Bagagliaio
245 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
383 cm
Larghezza
167 cm
Altezza
151 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Ypsilon e il mondo Lancia