Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €60.100
Land Rover

Discovery 2.0 Si4 S autom.

Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di Discovery, una sport utility che la compagnia inglese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo vettura conservando al tempo stesso dei connotati meravigliosi e unici: questo modello della Discovery si caratterizza per essere larga 2,00 metri e lunga 4,95 metri, dimensioni tipiche per la compagnia inglese in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,88 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa vettura riflette gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia inglese. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 723 litri, volume che rende questo modello di Discovery più ampio rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene resa questa Discovery è il simbolo della compagnia inglese, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.

Consumi ed emissioni di Discovery 2.0 Si4 S autom.

La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 2.0 Si4 S autom. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo ed optional di Discovery 2.0 Si4 S autom.

Un prezzo di 60.100 euro è quello individuato da Land Rover per acquistare le prestazioni di questo SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un propulsore benzina da 300 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa macchina di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 7,7 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Discovery arriva a toccare è di 201 chilometri orari.

Dati tecnici di Discovery 2.0 Si4 S autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,7 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
400 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
2.086 Kg
Volume min Bagagliaio
723 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
188 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Discovery e il mondo Land Rover