Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €71.000
Land Rover

Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut.

Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Range Rover Sport, una vettura che la compagnia inglese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che accentuano la sportività di questo vettura serbando allo stesso tempo dei lineamenti meravigliosi e unici: questo modello della Range Rover Sport si caratterizza per essere larga 1,98 metri e lunga 4,87 metri, dimensioni particolari per la compagnia inglese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,80 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli alti livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia inglese. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 522 litri, volume che rende questo modello di Range Rover Sport più spazioso rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene costruita questa Range Rover Sport è il simbolo della compagnia inglese, sempre attenta ai dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut.

La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 2.0 Si4 S aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut.

Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 71.000 euro per questa SUV.

La Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut. include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo Range Rover Sport, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla compagnia inglese in questo modello riesce ad essere un SUV molto valido. Il motore su questo Range Rover Sport è un 1997 cm3 di cilindrata da 300 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 7,3 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, componenti distintive di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV raggiunge: 201 km orari.

Dati tecnici di Range Rover Sport 2.0 Si4 S aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
400 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
2.076 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover