Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €75.100
Land Rover

Range Rover Sport 2.0 Si4 SE aut.

La casa britannica ha scelto di aggiornare la sua Range Rover Sport con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle performance notevoli, proposto da Land Rover. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con i suoi 4,87 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 2.0 Si4 SE aut.

La casa britannica dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questa versione 2.0 Si4 SE aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Range Rover Sport 2.0 Si4 SE aut.

75.100 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

La Range Rover Sport, 2.0 Si4 SE aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Land Rover in questo modello. Il motore montato è un 1997 cm3 di cilindrata, con 300 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è molto valida e permette a questa sport utility di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 201 km/h di velocità massima che raggiunge. In questo modello troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 400 Nm a 1500 giri/min, componenti in linea con il segmento dei SUV.

Dati tecnici di Range Rover Sport 2.0 Si4 SE aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
400 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
2.076 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover