Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €84.000
Land Rover

Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE aut.

Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Range Rover Sport, una vettura che la compagnia inglese ha proposto con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,87 metri di lunghezzi con 1,80 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della compagnia inglese e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 522 litri.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE aut.

L’autonomia dichiarata dalla compagnia inglese per questa Range Rover Sport è pari a 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE aut.

La Land Rover mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 84.000 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Range Rover Sport, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la compagnia inglese ha optato per un propulsore da 249 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa vettura. Il motore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 209 km/h che è in grado di toccare, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 183 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Land Rover ha scelto in questa configurazione è di 600 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv HSE aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
209 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
249 CV
Potenza in KW
183 KW
Coppia massima
600 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
2.170 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover