Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €73.900
Land Rover

Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv S aut.

La casa britannica ha deciso di aggiornare la sua Range Rover Sport con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle performance notevoli, montato da Land Rover. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Land Rover.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa auto. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,87 metri di lunghezzi con 1,80 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della casa britannica e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 522 litri.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv S aut.

La casa britannica dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 3.0 SDV6 249cv S aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv S aut.

Il listino prezzi mostra un prezzo di 73.900 euro per questo modello del SUV a marca Land Rover.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Range Rover Sport sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Land Rover in questa versione di Range Rover Sport è un 2993 cm3 con alimentazione a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi ha necessità di guidare su terreni più ardui, con prestazioni assicurate dai 249 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti del segmento, soprattutto se si considera che tocca i 100 km/h in 7,9 secondi, e capace di garantire giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Range Rover Sport 3.0 SDV6 249cv S aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
209 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
249 CV
Potenza in KW
183 KW
Coppia massima
600 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
2.170 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover