Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €105.300
Land Rover

Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv Autobiography Dyn. aut

Land Rover offre questo modello che riesce a unire eleganza e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la compagnia inglese è capace. In questa versione, la Range Rover Sport offre un’ampia personalizzazione, che lascerà apprezzare la qualità costruttiva della vettura. Una volta al volante, vi renderete conto delle prestazioni offerte da questa Land Rover. La compagnia inglese non ha voluto dire no al piacere della guida riuscendo a mantenere una qualità tra le migliori del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Gli interni della Range Rover Sport sono tipici del compagnia inglese, dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio. Il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti e consente di trasportare nel bagagliaio da 522 litri diverse valigie. Questa vettura cinque porte presenta dimensioni tipiche del segmento, 4,87 metri di lunghezza e 1,98 metri di larghezza.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv Autobiography Dyn. aut

Un’autonomia notevole assicurata da questa versione, che riuscirà a farvi percorrere 1200 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla compagnia inglese per questa lussuosa è invece di 7,6 litri per 100 km. Dotata della certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura di casa Land Rover rispetta le leggi europee contro l’inquinamento testate attraverso la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv Autobiography Dyn. aut

Leggendo il listino prezzi della Land Rover, si vede che questa bellissima SUV è proposta al prezzo di 105.300 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto da Land Rover per questa Range Rover Sport è un 2993 cm3 in versione diesel. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. La coppia massima montata dalla compagnia inglese su questa vettura è di 700 Nm a 1500 giri/min, come dichiara Land Rover sul proprio listino. Il motore di questa SUV permette di raggiungere 225 km orari con un’accelerazione da zero a cento raggiungibile in 7,1 secondi.

Dati tecnici di Range Rover Sport 3.0 SDV6 306cv Autobiography Dyn. aut

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,1 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
306 CV
Potenza in KW
225 KW
Coppia massima
700 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
2.170 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover