Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €100.000
Land Rover

Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut.

La Range Rover Sport si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla casa automobilistica inglese, e con più accessori tecnologici. Land Rover ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Range Rover Sport riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Land Rover nell’aggiornare la sua Range Rover Sport, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,98 metri di larghezza e i 1,80 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Land Rover e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 522 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut.

La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut.

Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut. è in vendita al prezzo di 100.000 euro.

La Range Rover Sport, 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello montato per questa versione di Range Rover Sport. Il motore da 4367 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 339 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a diesel, questa vettura è in grado di permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 740 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da valutare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questa vettura tocca è di 225 km/h.

Dati tecnici di Range Rover Sport 4.4 SDV8 HSE Dynamic aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,2 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
339 CV
Potenza in KW
249 KW
Coppia massima
740 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
4.367 cm3
Peso
2.435 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover