Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €116.700
Land Rover

Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Autobiography Dynamic aut.

Lussuosa ed elegante, sono i due aggettivi imprescindibili per delineare questa Land Rover, un’auto di pregevole fattura che riesce ad esprimere tutta la qualità costruttiva della casa britannica. La cura nella realizzazione degli interni è unita alla resa nelle performance di cui è dotata questa Range Rover Sport, una SUV prestante ma contemporaneamente in grado di attirare su di sé l’attenzione di chi si trova sulla sua strada. Un prodotto unico e incomparabile a marchio Land Rover, che saprà soddisfare le necessità di chi deciderà di acquistarla.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa bellissima auto rappresenta il simbolo della casa britannica, in grado di infondere passione agli appassionati del segmento, grazie ai suoi 4,87 metri e 1,98 metri. Questo modello di Range Rover Sport prevede cinque porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che comunicano tutta l’eleganza a marchio Land Rover con materiali pregiati e di notevole fattura. All’interno di questa Range Rover Sport trovano posto cinque passeggeri. L’assetto di questa auto è permesso dal peso di 2315 kg, che le dona un aspetto maestoso e massiccio. Il bagagliaio ha una capacità minima di 522 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo di ogni giorno.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Autobiography Dynamic aut.

L’eccellente lavoro fatto da Land Rover su questa Range Rover Sport è espresso anche nell’autonomia della vettura, in grado di coprire 900 km a serbatoio pieno. La classe di questa vettura è Euro 6.2 C e D-Temp, testata attraverso la nuova procedura europea WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). La Land Rover dichiara un consumo misto di 12,6 litri per 100 km. Nel traffico cittadino, invece, avrete un consumo di 17,3 litri per 100 chilometri percorsi.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Autobiography Dynamic aut.

Come si evince dal listino della casa costruttrice, occorrono 116.700 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Land Rover.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Land Rover non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Range Rover Sport di un motore degno del segmento che rappresenta, un 5000 cm3 capace di 525 cavalli e 625 Nm a 2500 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Dati tecnici di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C Autobiography Dynamic aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,9 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
525 CV
Potenza in KW
386 KW
Coppia massima
625 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
5.000 cm3
Peso
2.315 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover