Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €103.600
Land Rover

Range Rover Sport 5.0 V8 S/C HSE Dynamic aut.

La Land Rover con questa versione rende disponibile, un modello elegante e raffinato ottimo per chi cerca una vettura lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva su strada. La qualità costruttiva messa in mostra dalla casa automobilistica inglese è notevole, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno sicuramente di questa Range Rover Sport e saprà accontentare ogni aspetto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La casa automobilistica inglese ha dato il meglio di sé nella creazione di questa Range Rover Sport, esteticamente perfetta e ineguagliabile. L’attenzione è chiara sin dalla carrozzeria, che con i suoi 2315 kg di peso, rende maestosa quest’auto. La vettura è larga 1,98 metri per 4,87 metri di lunghezza, dimensioni che non la fanno certo passare inosservata. All’interno, la Range Rover Sport può accogliere fino a cinque passeggeri, che possono beneficiare di tutti i tipi di comfort garantiti da Land Rover. L’abitacolo è del tutto in linea con lo stile della casa automobilistica inglese, che viene espresso dalla scelta dei materiali utilizzati e dalla cura artigianale nel montaggio.

Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C HSE Dynamic aut.

Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta le normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento, questa vettura vi permette di percorrere 900 chilometri a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia completamente in linea con le prestazioni del propulsore montato su questa Range Rover Sport, dato da considerare in fase d’acquisto. Il consumo misto che quest’auto riesce a garantire è di 12,6 litri per 100 km. In città, invece, il consumo dichiarato è di 17,3 km per 100 litri.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C HSE Dynamic aut.

Per garantirsi le performance di questa bellissima Range Rover Sport occorrono 103.600 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Range Rover Sport, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da Land Rover per questa Range Rover Sport è un 5000 cm3 in versione benzina. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. La coppia massima che la casa automobilistica inglese ha scelto per questa vettura è di 625 Nm a 2500 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa SUV consente di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento che riesce ad ottenere in 5,3 secondi.

Dati tecnici di Range Rover Sport 5.0 V8 S/C HSE Dynamic aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,9 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
525 CV
Potenza in KW
386 KW
Coppia massima
625 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
5.000 cm3
Peso
2.315 Kg
Volume min Bagagliaio
522 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
198 cm
Altezza
180 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Sport e il mondo Land Rover