Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €78.400
Land Rover

Range Rover Velar 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto

Un nuovo modello di Range Rover Velar arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Land Rover ha scelto il massimo per questa versione di vettura, con gli esterni che contraddistinguono la Range Rover Velar in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,80 metri per 1,68 metri di altezza, questa Range Rover Velar ha uno stile preciso e caratteristico delle auto di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della compagnia inglese. Collocata in una categoria affollata e aggressiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto tipico di Land Rover. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 673 litri, caratteristica che rende questo modello di Range Rover Velar più capiente rispetto alla media del segmento e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.

Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto

La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 78.400 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Land Rover Range Rover Velar Range Rover Velar 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto

La motorizzazione proposta da Land Rover in questa versione di Range Rover Velar è un 1999 cm3 con alimentazione a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che quest’auto è indicato sia per l’utilizzo giornaliero in città sia per chi deve guidare su terreni più difficili, con performance assicurate dai 180 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che tocca i 100 km/h in 8,9 secondi, e in grado di garantire giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 HSE 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
180 CV
Potenza in KW
132 KW
Coppia massima
430 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.824 Kg
Volume min Bagagliaio
673 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
480 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Velar e il mondo Land Rover