Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €63.000
Land Rover

Range Rover Velar 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto

La Range Rover Velar si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa automobilistica inglese, e più accessoriata tecnologicamente. Land Rover ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Range Rover Velar riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con i suoi 4,80 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.

Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto

La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,6 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto

63.000 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La Range Rover Velar, 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • ricarica dispositivo wireless
  • climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Land Rover Range Rover Velar Range Rover Velar 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 250 cavalli di potenza che garantiscono belle sensazioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1997 cm3 comunque riuscirà a permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Land Rover dichiara in listino è di 365 Nm a 1300 giri/min. Con una potenza in kW di 184 kW, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 7,1 secondi.

Dati tecnici di Range Rover Velar 2.0 Si4 250 R-Dynamic 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,1 s
Velocità massima
217 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
365 Nm a 1300 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.799 Kg
Volume min Bagagliaio
673 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
480 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Velar e il mondo Land Rover