Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €78.800
Land Rover

Range Rover Velar 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto

Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Range Rover Velar, una macchina che la casa automobilistica inglese ha proposto con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Land Rover ha optato per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la Range Rover Velar in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,80 metri per 1,68 metri di altezza, questa Range Rover Velar ha un design preciso e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur offrendo le linee tipiche della casa automobilistica inglese. Collocata in una categoria concentrata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, tratto tipico di Land Rover. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 673 litri, caratteristica che rende questo modello di Range Rover Velar più capiente rispetto alla media della categoria e che renderà felici i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto

La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto

Questo modello di Range Rover Velar è in vendita al prezzo di listino pari a 78.800 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Land Rover Range Rover Velar Range Rover Velar 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto

La motorizzazione montata da Land Rover in questa versione di Range Rover Velar è un 2993 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha bisogno di guidare su terreni più difficili, con prestazioni garantite dai 300 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, soprattutto se si considera che riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi, e in grado di garantire giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 SE 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,7 s
Velocità massima
241 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
700 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.954 Kg
Volume min Bagagliaio
673 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
480 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Range Rover Velar e il mondo Land Rover