Questo RXL è un SUV elegante, spazioso e comodo, da valutare se state cercando un prodotto raffinato ma allo stesso tempo in grado di avere buone performance.

Consumi ed emissioni

Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 6,2 litri percorrendo 100 Km e 6,0 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Lexus per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

Le generose misure di questo SUV cinque porte vanno a beneficio dello spazio interno e della versatilità, 5,00 metri di lunghezza e un bagagliaio da 176 litri promettono un comfort e una trasportabilità non indifferente per sette persone .

Motore e alimentazione

Il sistema ibrido di Lexus dispone di un 3456 cm3 che eroga 313 CV. Il motore è poi associato ad un propulsore elettrico alimentato da un pacco batterie che interviene in determinate situazioni.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Lexus RXL

La RXL è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Tra le dotazioni di serie inserite da Lexus e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • freni a disco con dischi ventilati

Il modello base di Lexus RXL è venduta a partire da 75.200 euro , un po’ di più per la versione premium super accessoriata commercializzata a 82.200 euro.

Lexus RXL è disponibile nelle seguenti versioni:

ibrida 450h Executive I A
da 75.200 €
ibrida 450h Luxury I A
da 82.200 €

News e approfondimenti su RXL e il mondo Lexus