Maserati propone un restyling di questa sua Ghibli, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello propone molti comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono una macchina spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La società bolognese ha deciso di rinnovare lo stile di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al passato.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto è la macchina adatta per chi cerca un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Ghibli va incontro alle necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,94 metri rende questa auto soprattutto comoda sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,97 metri, questa vettura si caratterizza per la spaziosità proposta alla guida, con un’altezza di 1,46 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non simboleggiano un’eccezione per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 500 litri di capacità minima, è tra i più larghi della categoria, proponendo a chi acquista questa vettura la comodità di poter portare con sé dei carichi, anche non previsti. Maserati si è applicata nella rifinitura degli interni, con la plancia che mostra il tratto riconoscibile della società bolognese, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra prestazioni e bisogni personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Maserati.

Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 350cv auto

Questa funzionale berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Maserati ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Ghibli.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Ghibli 3.0 V6 350cv auto

Maserati propone questo modello di Ghibli al prezzo consigliato di 76.082 euro.

La Ghibli 3.0 V6 350cv auto include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • sospensioni skyhook a controllo elettronico
  • modanature in legno rovere lucido
  • modanature in radica a poro aperto
  • tendina elettrica posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il vano motore di questa Maserati ospita un’unità da 2979 cm3 da 257 Kw (350 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 500 Nm a 1750 giri/min, che la portano ad una velocità di 267 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 5,5 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione posteriore e da un cambio automatico.

Dati tecnici di Ghibli 3.0 V6 350cv auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,5 s
Velocità massima
267 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
350 CV
Potenza in KW
257 KW
Coppia massima
500 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.979 cm3
Peso
1.810 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
497 cm
Larghezza
194 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Ghibli e il mondo Maserati