Audi con la nuova Nuova S6 rilancia la sfida nel segmento delle vetture a tre volumi. Contraddistinta da linee moderne e accattivanti è commercializzata per sostenere le vendite nel difficile segmento delle auto a tre volumi, Nuova S6 punta tutto sull’ottimo rapporto qualità/prezzo e nelle dotazioni di serie da fascia superiore. La gamma include 2 livelli di allestimento e 1 motorizzazioni diesel.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Nuova S6 partono dai 7,4 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 7,8 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro .

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

Con una lunghezza di 4,95 metri, questa vettura tre volumi quattro porte esprime l’eleganza propria del design Audi e potrebbe essere la scelta ideale per un uso aziendale da rappresentanza o più banalmente per le famiglie che sicuramente apprezzeranno l’abitacolo spazioso e l’ampio vano bagagli da ben 520 litri.

Motore e alimentazione

Per questa berlina, la società tedesca ha preferito integrare motori diesel, con potenze da 349 CV e coppia massima da 700, trazione 4×4 e cambio automatico che la spingono alla velocità massima di 250 km/h.

La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S6

La Nuova S6 è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • abs
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

La Audi Nuova S6 è in vendita ad un prezzo di partenza di 81.200 euro.

Audi S6 Sedan TDI è disponibile nelle seguenti versioni:

da 81.200 €

News e approfondimenti su S6 Sedan TDI e il mondo Audi