Audi Q5 2020: col restyling ecco anche il diesel ibrido

L'Audi Q5 è arrivata al momento del restyling di metà carriera ed oltre che puntare su un look ancora più affilato e sui nuovi fari OLED offre anche un interessante motore mild-hybrid diesel.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
L'Audi Q5 è arrivata al momento del restyling di metà carriera ed oltre che puntare su un look ancora più affilato e sui nuovi fari OLED offre anche un interessante motore mild-hybrid diesel.

E’ arrivato il tempo del restyling di metà carriera per l’Audi Q5, uno dei best seller della Casa dei quattro anelli. Il costruttore tedesco ha deciso non soltanto di rinnovare il look della vettura, seguendo il recente linguaggio stilistico fatto di linee nette ed aggressive, ma anche di ampliare la gamma motori introducendo una interessante variante ibrida.

Audi Q5: design aggressivo

Il look che ha resto vincente sui mercati l’Audi Q5 non è stato stravolto, ma i designer della Casa hanno deciso di regalare un tocco di grinta e personalità in più al SUV.

Ciò che salta subito all’occhio è la griglia frontale ottoagonale di dimensioni ancora maggiori abbracciata da fari ancora più sottili ed affilati e dotati di luci diurne a LED. Le prese d’aria ai lati del paraurti sono state ampliate, mentre nella fiancata sono state rivisitate le minigonne così da conferire maggiore carattere all’insieme.

Cambia molto, invece, la zona posteriore specie in corrispondenza dei fari che adesso sono dotati di tecnologia OLED e grazie ai sensori di prossimità avvisano gli altri automobilisti quando ci si avvicina troppo alla vettura illuminando uno degli elementi.

Gli interni rimangono praticamente inalterati rispetto alla precedente generazione ed offrono come sempre una grande cura nell’assemblaggio dei materiali utilizzati. Subito dietro il volante trova posto il virtual cockpit configurabile a piacere da 12,3”, mentre il sistema di infotainment porta in dote il Mib3 di nuova generazione utilizzabile tramite il display touch da 10,1 pollici.

Grazie al nuovo sistema di infotainment è stato possibile adottare sulla nuova Audi Q5 l’assistente Alexa ed il pacchetto Car-To-X gestito dall’ Audi Connect.

Audi Q5: ecco il diesel mild-hybrid

La strategia della Casa tedesca per il lancio della nuova Audi Q5 è stata chiara: puntare sull’ecologia. Per questo motivo il SUV tedesco è al momento disponibile esclusivamente con il motore diesel in versione 40 TDI quattro S tronic MHEV con il 2.0 litri da 204 CV e 400 Nm di coppia abbinato ad una unità elettrica da 12V e al cambio automatico sette marce S tronic con trazione integrale.

Stando alle intenzioni della Casa la gamma motori della Audi Q5 si dovrà ampliare in futuro con l’arrivo di un V6 TDI e di due modelli 2.0 turbobenzina. Confermata, inoltre, la versione TFSI e plug-in hybrid con due livelli di potenza.

L’arrivo sul mercato dell’Audi Q5 ibrida è previsto per l’autunno 2020 con prezzi che saranno comunicati prossimamente dalla Casa.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 06 2020
Link copiato negli appunti