Acquistare una berlina a tre volumi vuol dire far affidamento su un’auto che esprime eleganza e classe, pur essendo contemporaneamente spaziosa e funzionale. Questo è esattamente il caso di questa Audi A7 Sportback , vettura adatta sia per la città che per gli spostamenti più lunghi.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,5 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,9 litri per 100 Km. La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Dimensioni e porte

Rientra nel segmento delle auto tre volumi di grandi dimensioni e grazie alle cinque porte e ad una lunghezza di 4,96 metri offre un abitacolo spazioso. Come da tradizione Audi, gli interni sono rifiniti con la massima cura, oltre che presentare equipaggiamenti da categoria superiore supportate dalle più recenti innovazioni tecnologiche.

Motore e alimentazione

Sotto il cofano della A7 Sportback, la casa automobilistica tedesca ha predisposto motori diesel o benzina da 204 CV a 340 CV e una coppia da 500 Nm a 1370 giri/min, con trazione anteriore o 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.

La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Audi dichiara una coppia di 500 Nm a 1370 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi A7 Sportback

Il listino prevede la disponibilità di 14 versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, il modello entry level “40 TDI 2.0 S tronic” è venduta a partire da 63.650 euro .

Audi A7 Sportback 2021 è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su A7 Sportback 2021 e il mondo Audi