Questa vettura è l’ammiraglia di casa Audi, costruita sapientemente e che riesce ad offrire un’esperienza di guida unica una volta al suo interno. Questa Nuova S8 è un’auto assemblata con materiali ricercati e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia tedesca.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Nuova S8 partono dai 16,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 8,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 11,6 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro .

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Audi. Le generose dimensioni esterne di Nuova S8 (5,17 metri di lunghezza) e le quattro porte, restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

I motori studiati per Nuova S8 non accettano compromessi in fatto di prestazioni, sul modello di punta è presente un 3996 cm3 che nonostante il peso la spinge da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Le motorizzazioni partono da 3996 cm3 in versione benzina.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S8

La Nuova S8 è disponibile in 2 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 147.350 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Audi S8 è disponibile nelle seguenti versioni:

da 147.350 €
da 160.250 €

News e approfondimenti su S8 e il mondo Audi