Nel segmento delle berline a tre volumi, questa RS3 Sedan è caratterizzato dalla carrozzeria molto curata e un abitacolo molto dotato di optional, in pieno stile Audi. Una volta al volante il feeling con la macchina sarà ottimo e potrete apprezzare il motore, nascosto sotto al cofano.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 9,4 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 11,3 litri per 100 Km.

Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Dimensioni e porte

RS3 Sedan è una vettura quattro porte di media grandezza, capace di garantire un abitacolo confortevole, misura 4,47 metri di lunghezza con 1,80 metri di larghezza e 1,39 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 315 litri di volume.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la RS3 Sedan prevedono motori con cambio automatico, che sviluppano potenze da 400 CV e una coppia massima dichiarata di 480 del 2480 cm3, alimentati a benzina. Il tempo “0-100” dichiarato di questa berlina è da primato: 4,1 secondi.

Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la casa tedesca dichiara una coppia massima di 480.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi RS3 Sedan

La RS3 Sedan è proposta da Audi in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi RS3 Sedan è disponibile nell'allestimento benzina RS 3 Sedan, a partire da 57.200 €

News e approfondimenti su RS3 Sedan e il mondo Audi