Una berlina tre volumi che riesce ad esprimere tutto lo stile di Audi. Questa S3 Sedan si caratterizza per essere un’auto molto piacevole da guidare e fornita con molti comfort al suo interno, che riusciranno ad accontentare anche gli animi più esigenti.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori scelti da Audi per i modelli S3 Sedan sono tutti conformi alle norme antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La TFSI, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 7,9 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

Si posiziona tra le berline tre volumi di media grandezza e grazie alle quattro porte e ad una lunghezza di 4,46 metri fornisce uno spazioso e comodo interno. Come da consuetudine Audi, gli interni sono rifiniti con la massima cura, oltre che presentare equipaggiamenti da categoria superiore supportate dalle più recenti innovazioni tecnologiche.

Motore e alimentazione

Sotto il cofano della S3 Sedan, la compagnia tedesca ha predisposto motori benzina da 300 CV e una coppia da 400, con trazione 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.

Per definire le performance di un motore spesso vengono citati potenza e coppia motrice. La coppia motrice solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi S3 Sedan

Per le diverse versioni la Audi ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questo modello sono:

  • abs
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante , il modello entry level “TFSI” è venduta a partire da 46.050 euro.

Audi S3 Sedan è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina TFSI A
da 46.050 €
da 52.050 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S3 Sedan e il mondo Audi