Guarda 139 foto Guarda 139 foto
da €63.650
Audi

A7 Sportback 2021 40 TDI 2.0 S tronic 2021

Questo nuovo modello di A7 Sportback punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La compagnia tedesca propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, adatta alla città e molto capiente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Audi ha scelto di dare un tocco molto personale a questa automobile, con le linee sportive che richiamano l’originale modello di A7 Sportback. La sportività di questa vettura è accentuata dalla sua altezza di 1,42 metri, che la fa risultare aerodinamica e confortevole da guidare, soprattutto quando si si guida su su strade extraurbane. Questa versione di A7 Sportback è largo 1,90 metri e lungo 4,96 metri, dimensioni che la fanno risultare una auto discretamente performante ma anche pratica per guidare in città. Per merito degli interni ben realizzati, non proverete scomodità quando seduti, con il modello 5 porte che può far accomodare al suo interno quattro persone. I suoi 535 pongono quest’auto al di sopra della media del segmento, con un vano posteriore abbastanza spazioso anche per i carichi più grandi, che potrete portare con voi con facilità. Audi ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa A7 Sportback, con un allestimento di serie molto fornito e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere a vostro piacimento. Da segnalare la fattura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.

Consumi ed emissioni di A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic

Questa funzionale berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua A7 Sportback.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic

Come indicato sul listino di Audi, il prezzo di A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic è di 63.650 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo pressione pneumatici
  • sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
  • inserti superiori in radica di noce naturale
  • parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
  • emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • cover airbag con rivestimento in pelle - audi exclusive
  • volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze con bilancieri

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto dalla compagnia tedesca su questo modello di A7 Sportback. La motorizzazione offerta è notevole, con un propulsore diesel da 204 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte extraurbane. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 8,3 secondi. Audi ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di A7 Sportback 2021 40 TDI 2.0 S tronic 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
245 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
204 CV
Potenza in KW
150 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.700 Kg
Volume min Bagagliaio
535 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
496 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
142 cm
Trazione

News e approfondimenti su A7 Sportback 2021 e il mondo Audi