Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €103.836
Maserati

Ghibli 3.0 V6 430cv S GranSport Q4 auto

Maserati offre questo modello che riesce a coniugare classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la casa del tridente è capace. In questa versione, la Ghibli propone un’ampia personalizzazione, che permetterà di apprezzare la qualità realizzativa dell’automobile. Una volta al volante, vi renderete conto delle performance di cui è capace questa Maserati. La casa del tridente non ha voluto dire no al piacere della guida riuscendo a mantenere una qualità tra le migliori della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Come da tradizione Maserati, gli interni della Ghibli vantano materiali ricercati e sfarzosi, amalgamati egregiamente grazie all’impegno dei migliori artigiani del settore. Per dare più lustro all’abitacolo anche la plancia e i pannelli delle porte sono arricchiti da materiali di qualità. Lo spazio interno restituisce un’ottima abitabilità per cinque persone adulte e un bagagliaio da 500 litri di volume. Il design esterno da automobile quattro porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,97 metri, 1,94 metri di altezza e 1,46 metri di altezza.

Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 430cv S GranSport Q4 auto

In questo suo modello, la Ghibli permette di guidare 700 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 11,8 litri per 100 km e rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee suddivide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che permette di registrare dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Ghibli 3.0 V6 430cv S GranSport Q4 auto

Il prezzo della Ghibli 3.0 V6 430cv S GranSport Q4 auto della Maserati è 103.836 euro. Questa è la cifra che gli appassionati devono considerare per portarsi a casa lo splendido prodotto della casa del tridente.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • modanature in legno rovere lucido
  • modanature in radica a poro aperto
  • tendina elettrica posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da Maserati per questa Ghibli è un 2979 cm3 in versione benzina. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. La coppia massima che la casa del tridente ha scelto per questa vettura è di 580 Nm a 2250 giri/min, come dichiara Maserati sul proprio listino. Il motore di questa berlina tre volumi consente di raggiungere 286 km orari con un’accelerazione da zero a cento raggiungibile in 4,7 secondi.

Dati tecnici di Ghibli 3.0 V6 430cv S GranSport Q4 auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,7 s
Velocità massima
286 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
430 CV
Potenza in KW
316 KW
Coppia massima
580 Nm a 2250 giri/min
Cilindrata
2.979 cm3
Peso
1.870 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
497 cm
Larghezza
194 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Ghibli e il mondo Maserati