Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €37.589
Mercedes-Benz

CLA Shooting Brake 180 Automatic Executive

L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,68 metri e larga 1,83 metri, questa nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è una vettura molto spaziosa, valida per chi cerca spazio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è pari a 1370 litri.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Executive

I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione CLA Shooting Brake 180 Automatic Executive possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.

Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Executive

Occorrono 37.589 euro per acquistare questa station wagon, come dichiara la Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Android Auto™
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un – cm3 di cilindrata, con una potenza di 136 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è pari a 215 km orari. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal propulsore al massimo numero di giri.

Dati tecnici di CLA Shooting Brake 180 Automatic Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
200 Nm a 1460 giri/min
Volume min Bagagliaio
1.370 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su CLA Shooting Brake e il mondo Mercedes-Benz