Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €40.909
Mercedes-Benz

CLA Shooting Brake 200 Automatic Executive

La casa automobilistica tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che da molto tempo si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,68 metri e larga 1,83 metri, questa nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un’auto molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo ammonta a 1370 litri.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Automatic Executive

La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Automatic Executive

Il prezzo di questa station wagon è di 40.909 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, CLA Shooting Brake 200 Automatic Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Android Auto™
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Mercedes-Benz mette a disposizione di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un – cm3 che permette a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 226 km/h.

Dati tecnici di CLA Shooting Brake 200 Automatic Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
226 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1620 giri/min
Peso
1.370 Kg
Volume min Bagagliaio
1.370 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su CLA Shooting Brake e il mondo Mercedes-Benz