Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €460.732
Mercedes-Benz

CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium

Chi vuole una macchina spaziosa, capiente e funzionale, deve tenere in considerazione ultima versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire la classe con la funzionalità, ma la società con la stella a tre punte c’è riuscita con questa versione. Questa vettura raggiunge 1,83 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,44 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1370 litri, è tra i più spaziosi della categoria, cifra emblematica di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, con cui la società con la stella a tre punte vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium

I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questo modello CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium

Se vorrete comprare questa station wagon a marchio Mercedes-Benz, servono 460.732 euro.

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera a 360°
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • Carica wireless
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Android Auto™
  • Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più valide del segmento, questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un – cm3 da 163 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 226 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 250 Nm a 1620 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di CLA Shooting Brake 200 Automatic Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
226 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
250 Nm a 1620 giri/min
Peso
1.370 Kg
Volume min Bagagliaio
1.370 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su CLA Shooting Brake e il mondo Mercedes-Benz