Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €494.027
Mercedes-Benz

CLA Shooting Brake 250 Automatic Sport

Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è l’alternativa offerta dalla società con la stella a tre punte a chi preferisce un’auto concreta e larga ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina ottima per la città ma anche per le strade extraurbane, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e forme ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la sua Mercedes-Benz CLA Shooting Brake mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,44 metri e la larghezza di 1,83 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la società con la stella a tre punte offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura.Valido anche il bagagliaio, che garantisce almeno 1370 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic Sport

La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic Sport

Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake al prezzo di 494.027 euro.

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 250 Automatic Sport include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera a 360°
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • Carica wireless
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
  • Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è interessante. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 224 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque è ottima per per il traffico cittadino. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 6 secondi.

Dati tecnici di CLA Shooting Brake 250 Automatic Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
224 CV
Potenza in KW
165 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Peso
1.440 Kg
Volume min Bagagliaio
1.370 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su CLA Shooting Brake e il mondo Mercedes-Benz