da €37.806
Mercedes-Benz

Classe A A 200 d Premium

Classe A A 200 d Premium rinnova il modello grazie alla sua tecnologia e all’eleganza accattivante. Lo stile Mercedes-Benz è ricercato, e la casa automobilistica tedesca non ha fatto compromessi con performance, con la sua dotazione di motorizzazione prestante per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione utile alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più faticosi e intensi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa vettura si distingue per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,41 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre vetture. Il suo design manifesta il tocco Mercedes-Benz, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della casa automobilistica tedesca che conferisce alla Mercedes-Benz Classe A un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Mercedes-Benz Classe A può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben realizzato e accessibile tramite 5 porte che incrementano la comodità dell’automobile. Il bagagliaio esaudisce le necessità dei clienti più pretenziosi grazie ai suoi 1185 litri minimi, che permettono il trasporto di bagagli grossi.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Premium

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Premium

Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Premium è disponibile al pubblico al prezzo di 37.806 euro. Questa è la cifra che serve per comprare questa berlina due volumi.

La Mercedes-Benz Classe A, Classe A A 200 d Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera a 360°
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Android Auto™
  • Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
  • Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 200 d Premium

Le prestazioni di questa Classe A A 200 d Premium sono prodotte da un motore diesel di – cm3 di cilindrata. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. I suoi 150 cavalli le permettono di registrare la velocità massima di 220 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 8 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di Classe A A 200 d Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
320 Nm a 1400 giri/min
Peso
1.415 Kg
Volume min Bagagliaio
1.185 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
441 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe A e il mondo Mercedes-Benz